CONTATTI

Aeroporto Villanova di Albenga S.p.A.
Viale Generale Disegna
17038 - Villanova d'Albenga (Savona)

TELEPHONE: +39 0182/582 033 - FAX: + 39 0182/582 924


OPS: ops@riviera-airport.it
PEC: ava@riviera-airport.it

www.facebook.com/aeroportoalbengaofficial
Operations: from 08.00 to 20.00 local time

SOCIETÀ DI GESTIONE

La società A.V.A. S.p.A. gestisce l’aeroporto di Villanova d’Albenga garantendo un servizio di handling completo grazie al lavoro di 7 dipendenti di cui 3 sul piazzale e 4 al servizio di rifornimento del carburante.

Nome società:
Airport of Villanova d'Albenga S.p.A..

Uffici:
Viale Generale Disegna
17038 - Villanova d'Albenga (Savona)

Data di creazione: 29 settembre 1988

 

Amministratore Unico: Alessandro Pasqualini
 

Operations:

Manager : Dr. Giuseppe Scarlata

Accounting : Stefanella Tomatis

EDP : Roberto Capra

Audit : Anna Carmela Ferrante

Coming Soon.

Candidature pervenute per manifestazione di interesse per interventi di ridistribuzione interna delle superfici dell'aerostazione passeggeriRead more

Scarica il file: Candidature_pervenute.pdf

Manifestazione di interesse per interventi di ridistribuzione interna delle superfici dell'aerostazione passeggeriRead more

Villanova d’Albenga, 03/08/2018 

Scarica il file: MANIFESTAZIONE_DI_INTERESSE.pdf

Prot.n.AP/ST/100.18 

Oggetto:       Riviera Airport S.p.a – interventi di ridistribuzione interna delle superfici dell’aerostazione passeggeri.

Manifestazione di Interesse per la selezione di Imprese da invitare alla successiva gara di appalto

La Società Riviera-Airport S.p.a. con sede legale a Villanova d’Albenga (Savona) in viale Generale Disegna, nella sua qualità di Committente che opera quale Concessionaria dell’Aeroporto Internazionale di Villanova d’Albenga (SV), in base ad un decreto di affidamento della concessione ventennale in regime di gestione totale rilasciata a settembre 2014 dai Ministeri/Enti competenti, intende dare inizio all’esecuzione degli interventi di ridistribuzione interna delle superfici dell’aerostazione passeggeri del suddetto Aeroporto, di cui è prevista la futura riorganizzazione e ampliamento queste ultime  non oggetto del presente invito.

L’appalto delle opere potrà essere unico, mediante affidamento a singola Impresa, o potrà essere suddiviso in più lotti funzionali ad insindacabile giudizio della Committente.

Gli interventi di ridistribuzione previsti interesseranno un’area di circa 810 mq e saranno afferenti ai seguenti ambiti: 

- Partenze / VIP Lounge;

- Arrivi / Ufficio;

- Sale Riunioni;

- Logge Esterne;

- Servizi Igienici VIP;

- Nuove facciate vetrate;

- Pensilina;

- Finiture di Interni ed Arredi;

- Impianti & predisposizione di sistemi di sicurezza e controllo passeggeri/utenti aree air/land side.

 

                  Tali opere hanno come obiettivo la rifunzionalizzazione del terminal esistente, composto dal solo piano terra, mediante un intervento di ridistribuzione interna degli spazi necessario per accogliere le attrezzature e i comfort di un terminal moderno ed efficiente. 

Poiché il flusso aeroportuale è e sarà costituito esclusivamente da voli a carattere privato dell’aviazione generale e business, gli spazi relativi alla sosta temporanea dei passeggeri sono da intendersi come veri e propri lounge, con qualità estetiche elevate, riservati e accoglienti. 

Lo spazio in oggetto sarà attrezzato con aree destinate agli equipaggi, oltre a spazi dedicati a uffici, aree riunioni e servizi accessori che possano permette al terminal il suo completo funzionamento.

Ulteriori dettagli, completi di elaborati grafici esecutivi e computi metrici, verranno forniti alle Società selezionate per la richiesta di offerta economica in una successiva ed eventuale seconda fase.

 

Le opere inizieranno nel mese di Novembre 2018 e dovranno essere terminate in 3 mesi concludendosi nel mese di Gennaio 2019.

Tutte le opere dovranno svolgersi tenendo conto che le funzioni Aeroportuali dovranno rimanere operative, senza restrizioni di tipo alcuno. Il cantiere dovrà essere coordinato per rispettare tale disposizione.

 

Le Imprese interessate sono invitate a presentare la candidatura per l’esecuzione delle opere secondo la procedura di seguito descritta.

 

 

PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Per partecipare alla selezione, l’Impresa dovrà presentare la seguente documentazione:

 

1.     Istanza di presentazione.

Le Imprese interessate devono sottoporre l’istanza completa di:

a)     Referenze di realizzazioni simili a quanto in progetto:

In questa sezione, l’Impresa dovrà indicare e dettagliare le proprie referenze di realizzazioni simili a quanto in progetto (spazi e servizi aeroportuali, allestimenti, opere d’arredo…) indicando per ogni referenza:

·      luogo e data d’esecuzione;

·      importo opere suddiviso in base alle categorie e classifiche SOA;

·      parte del servizio di propria realizzazione;

·      breve descrizione della realizzazione

 

b)     Referenze aziendali:

In questa sezione, il partecipante dovrà presentare la propria Impresa allegando materiale informativo e presentazioni che mostrino la propria capacità realizzativa sotto il profilo tecnico, qualitativo e dimensionale. Il dossier dovrà quindi riportare almeno l’organigramma societario, l’elenco del personale dipendente, il fatturato degli ultimi 3 anni, l’elenco delle attrezzature per l’esecuzione dei lavori, eventuali certificazioni e informazioni supplementari oltre all’elenco delle referenze realizzate.

 

c)      Lettera di intenti:

Lettera di intenti che indichi le potenzialità e le particolarità che l’Impresa ritiene di possedere al fine di garantire:

·      una qualità elevata nelle lavorazioni;

·      il rispetto del programma che verrà dettagliato in una successiva ed eventuale fase di offerta economica;

·      il gruppo di lavoro che intende utilizzare per l’espletamento delle lavorazioni.

 

Il dossier potrà essere unico o suddiviso in 3 plichi in confronto ai 3 capitoli sopra enunciati; ogni plico, comunque, dovrà essere firmato con firma digitale dal legale rappresentante della Società.

 

2.     Documento Unico di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.), in corso di validità.

 

3.     Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, in corso di validità.

 

4.     Polizze assicurative aziendali.

 

5.     Dichiarazionedi aver preso visione della presente lettera di Manifestazione di Interesse e di accettarne integralmente le relative disposizioni, seguendo lo scheda di cui all’allegato 1.

 

RICHIESTA DI CHIARIMENTI

Eventuali quesiti riguardanti i documenti della presente procedura dovranno essere formulati entro e non oltre il giorno 24/08/2018 al seguente indirizzo di posta elettronica: manifestazione.terminal@riviera-airport.it.

Le risposte ai quesiti, di cui sarà garantito l’anonimato, verranno pubblicate sul sito aziendale alla pagina Richiesta chiarimenti manifestazione di Interesse – interventi di ridistribuzione interna delle superfici dell’aerostazione passeggeri.

 

SOPRALLUOGO

Entro e non oltre il termine del 28/08/2018, l’impresa invitata dovrà obbligatoriamente effettuare un sopralluogo sulle aree di intervento per comprendere le esigenze della Committenza e le lavorazioni in programma da svolgere.

Giorno e ora di effettuazione del predetto sopralluogo dovranno essere per tempo convenuti e concordati con Riviera Airport attraverso una richiesta che l’Impresa dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail: manifestazione.terminal@riviera-airport.it.

 

TERMINE DI RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

La documentazione di presentazione dell’Impresa, completa di tutti documenti sopra elencati, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: ava@legalmail.itentro e non oltre le ore 12:00del giorno 31.08.2018.

 

La mancanza di solo uno dei documenti di cui all’elenco suindicato verrà considerata motivo di esclusione dell’impresa partecipante.

 

PROCEDIMENTO Dl SELEZIONE

La selezione delle Imprese che saranno invitate successivamente a formulare l’offerta avverrà secondo i seguenti criteri e comunque a solo ed unico insindacabile giudizio della Committenza:

a)     Esperienze effettuate dall’impresa:

·       nel campo aeroportuale;

·       nel campo allestimenti e arredamenti d’interni;

·       nella realizzazione di facciate vetrate;

·       nel campo del restauro e riqualificazione di edifici adibiti ad uffici;

·       nella fornitura e installazione di impianti meccanici, elettrici e speciali per strutture aeroportuali;

·       nei diversi ambiti architettonici, anche extra-aeroportuali, tramite la realizzazione di opere di particolare valore, qualità e dimensione.

 

b)     Analisi dell’Impresa:

·       fatturato degli ultimi 3 anni;

·       composizione dell’Impresa (personale, mezzi, attrezzature,…)

·       valutazione della lettera di intenti e valutazione delle peculiarità aziendali in rapporto alla tipologia di edificio, al luogo di esecuzione dell’opera, alle metodologie e alle particolarità proprie della Società per il rispetto delle tempistiche d’esecuzione.

 

Partecipando a codesta Manifestazione di Interesse, ogni Società prende atto e riconosce che la gara e la successiva eventuale selezione non costituiscono in alcun modo impegno vincolante per la Committenza, che potrà, a suo insindacabile giudizio, decidere di non appaltare le opere oggetto di questa Manifestazione e di non procedere con una seconda fase di richiesta di offerta economica.

 

Tutte le informazioni riguardanti tale procedura sono da considerare strettamente confidenziali e non possono essere divulgate e comunicate a terzi per nessun motivo. 

 

Ai fini dell’invito e del successivo incarico, saranno opponibili alla Committenza unicamente le informazioni e le indicazioni provenienti dalla stessa Committenza o dai suoi incaricati, essendo del tutto irrilevanti per l’incarico tutte le informazioni e le indicazioni provenienti da soggetti terzi, non autorizzati.

 

Distinti saluti                                                                                                                                           Riviera-Airport  S.p.A.

 

 Allegato 1      

 

DA PRESENTARE SU CARTA INTESTATA DEL SOGGETTO INTERESSATO

 Riviera-Airport  s.p.a


viale Generale Disegna                                                                                                                                       17038, Villanova d’Albenga (SV)

                  

Oggetto: manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di imprese da invitare alla successiva gara di appalto per l’affidamento dell’esecuzione delle opere di risitribuzione interna dellesuperfici dell’aerostazione passeggeripresso l’aeroporto Internazionale di Villanova d’Albenga (SV),

 

Il/la sottoscritto/a _____________________, 

in qualità di___________________________, 

e legale rappresentante del/della _____________________ (indicare denominazione e forma giuridica), 

con sede legale in _____________________, 

prov. ___, via _________________, n. _____, 

codice fiscale n. _______________________, 

partita IVA n. _________________________, 

Tel. ________________________________, 

E-mail ______________________________, 

PEC ________________________________,

 

consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, tenuto conto degli artt. 46 e 47 del citato D.P.R. n. 445/2000  e 

PRESO ATTO

di tutte le condizioni e dei termini di partecipazione stabiliti nell’Avviso di Manifestazione di interesse pubblicata dalla Committente Riviera-Airport s.p.a. sul sito aziendale e recante  la data del 02/08/2018.

MANIFESTA

l’interesse del soggetto suindicato a partecipare alla manifestazione individuata in oggetto ed a questo effetto

DICHIARA

- di aver preso visione della lettera di Manifestazione di Interesse e di accettarne integralmente le relative disposizioni 

- di accettare che ogni comunicazione relativa alla procedura, di cui trattasi, venga validamente inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (della cui operatività il dichiarante assume ogni rischio): ________________;

- di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 del decreto legislativo n. 196/2003, che i dati personali raccolti nel presente modulo e nella documentazione allegata saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

 

Luogo e data __/__/______

    FIRMA

     ____________________

n.b.: la presente manifestazione di interesse deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità, ai sensi degli artt. 38 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.

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