Piaggio Aerospace e Riviera Airport co-partecipano a EBACE 2017

18.05.2017

Piaggio Aerospace and Riviera Airport co-exhibit at EBACE 2017
Download here the press releasefile in PDF

 

Villanova d’Albenga, 17 maggio 2017 – Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e in quello della difesa e sicurezza, e Riviera Airport, base strategica sulla Riviera italianadedicata esclusivamente all’aviazione generale e di business, hanno annunciato oggi la loro co-partecipazione alla 17a edizione di EBACE, l’evento internazionale della business aviation che si svolgerà a Ginevra, Svizzera, presso il Palaexpo e l’aeroporto internazionale di Ginevra tra il 22 e il 24 maggio 2017.

Il progetto Riviera Airport sarà presentato durante l’EBACE 2017. 

Piaggio Aerospace e Riviera Airport saranno presenti nella Hall 6 presso lo stand comune P98

 Piaggio Aerospace presenterà inoltre uno dei propri Avanti EVO.

 


Riviera Airport

Riviera Airport porta con sé la storia di quasi un secolo di aviazione italiana. Fondata nel 1922, prende il nome dal pilota militare italiano “Clemente Panero”. La pista di atterraggio di Villanova d’Albenga era utilizzata a scopo militare, industriale e civile; oggi Riviera Airport è il porto d’origine di Piaggio Aerospace, principale costruttore di aerei italiano. Al di là di questo, l’aeroporto è utilizzato esclusivamente per l’aviazione generale e di business. La pista di atterraggio lunga 1.5 km può essere usata da aerei con un peso al decollo fino a 60 tonnellate e offre a ogni jet privato una valida alternativa agli aeroporti affollati oltre i confini italiani. Monte-Carlo dista meno di un’ora di autostrada, mentre un elicottero dalla pista di atterraggio può raggiungerla in 20 minuti. Le spiagge sabbiose di Alassio, il vicino campo da golf di Garlenda e la bellezza delle coste e montagne invitano i passeggeri e l’equipaggio a esplorare il territorio. Riviera Airport è gestito da AVA S.p.A., di proprietà al 99.5% di Aeropolis S.p.A.

 

Piaggio Aerospace

Piaggio Aerospace progetta, sviluppa, costruisce e supporta velivoli, motori aeronautici e componenti strutturali. Piaggio Aerospace è una storia di innovazione e progresso iniziata a Genova nel 1884. La combinazione tra il continuo impegno in ricerca & sviluppo e uno stile e un design sempre innovativi guida lo sviluppo di Piaggio Aerospace, importante player nel mondo dell’aviazione d’affari, dei sistemi a pilotaggio remoto e dei velivoli “special mission”. La società opera nel nuovo centro d’eccellenza aerospaziale di Villanova D’Albenga. Piaggio Aerospace sta implementando un piano orientato verso lo sviluppo del business, che risponda alle nuove esigenze del mercato. La nuova visione della società è volta a mantenere e rafforzare il proprio primario ruolo nella business aviation, così come nella difesa e sicurezza. Piaggio Aerospace è al 100% detenuta dalla Mubadala Investment Company di Abu Dhabi.

 

Piaggio Aerospace Contacts                          
Luciano Luffarelli
Head of External Communication
& Institutional Affairs
M. +39 3357027207
lluffarelli@piaggioaerospace.it

Riviera Airport Contacts
Valentina Botta
International Business Development
M. +33 667389318
v.botta@riviera-airport.it