• TRANS-BOARDING SU VOLI SCHENGEN
    Scopri Riviera Airport a pochi passi da Montecarlo
  • PANORAMI MAGNIFICI
    Prova l’esperienza di un arrivo spettacolare nel Mediterraneo
  • SOLUZIONI INTERESSANTI PER IL TUO JET
    Tutti i servizi a prezzi competitivi
  • A MENO DI 20 MINUTI DA MONTECARLO
    Voli privati in elicottero per raggiungere la tua destinazione finale
  • 24 ORE SU 24
    I tuoi programmi sono i nostri

IL PRESENTE
SCOPRI RIVIERA AIRPORT

Riviera Airport porta con sé la storia di quasi un secolo di aviazione italiana. Costruita nel 1922 e chiamata con il nome del pilota combattente “Clemente Panero”, la pista è stata utilizzata in modi diversi per scopi militari, industriali e civili. Oggi “Il Panero” è ancora sede della Piaggio Aerospace, l’unico produttore di aeromobili in Italia. Oltre a ciò, l’aeroporto è utilizzato per gestire esclusivamente l’aviazione generale e d’affari.

La pista, lunga 1.5 chilometri, può essere utilizzata per aeromobili con un peso massimo al decollo di 60 tonnellate e, pertanto, offre un’interessante alternativa agli affollati aeroporti che si trovano oltre il confine italiano. Montecarlo dista meno di un’ora di autostrada, mentre in elicottero si raggiunge il Principato in 20 soli minuti. Le spiagge di sabbia di Alassio, il vicino golf club di Garlenda e la bellezza della costa e delle montagne liguri invitano i passeggeri e l’equipaggio ad esplorare il territorio e a riposarsi.

 L’aeroporto si trova in uno dei contesti culturali più antichi d’Italia. Qui, dove i fiumi di montagna formano un delta e confluiscono nel Mediterraneo, la Via Aurelia romana, l’antica via consolare d’Europa, attraversa la valle. Il porto della città costiera di Albenga veniva utilizzato nell’Antica Roma per il commercio del sale; le montagne circostanti sono dominate da imponenti castelli medievali. I bellissimi campanili delle chiese barocche presenti sul territorio donano lustro alle fertili valli della Liguria, mentre le ville e i parchi delle eleganti città di costiera continuano a portare testimonianza della cultura dell’aristocrazia inglese ed italiana del diciannovesimo secolo.

Pista d'atterraggio di Riviera Airport

24 ORE SU 24

CONTATTACI
Voli in elicottero da Riviera Airport a Montecarlo in 20 minuti

A MENO DI 20 MINUTI DA MONTECARLO

INFO